UN FESTIVAL LETTERARIO IN RIVA AL MARE

Sulla Terra Leggeri, rassegna di letteratura, musica e giornalismo in riva al mare. Ai piedi di una grande miniera, con alle spalle la campagna e ampi scorci di cielo, gli organizzatori – tra cui gli scrittori Flavio e Paola Soriga, l’autore televisivo Matteo B. Bianchi, il cantautore Giovanni Peresson e la sarda più amata d’Italia, Geppi Cucciari – sono riusciti a radunare, nel corso degli anni, le voci più intelligenti e schiette della cultura italiana: da Michele Serra a Marino Sinibaldi, da Daria Bignardi a Piero Dorfles e Neri Marcoré, fino a Bruno Tognolini, Giovanni Floris e Gianni Mura.

Tenendo fede alla formula iniziale – la mattina si sta in spiaggia e al tramonto, in piazzetta, si ascoltano gli ospiti sul palco – la manifestazione si è ingrandita, di edizione in edizione, e la parola Argentiera – utilizzata per indicare una frazione marina del comune di Sassari – è diventata ormai sinonimo dell’intero festival.

Perché l’Argentiera è un luogo, ma è anche un momento: il momento in cui gli autori escono dai palinsesti televisivi, dai libri e dai giornali e diventano complici del pubblico. Come un gruppo di amici, in un vecchio borgo, dentro a un piccolo festival di mezza estate.

Per conoscere in dettaglio tutte le novità e le informazioni dell'edizione 2013 visita il sito:

http://www.festivalargentiera.it

PassaggioSardegna.it è partner del FESTIVAL SULLA TERRA LEGGERI offendo a chi lo desidera la possibilità di raggiungere i luoghi del Festival condividendo il viaggio in auto.
Per inserire la propria richiesta / offerta di passaggio basta cliccare il link in basso


Offri o Cerca un passaggio per seguire il Festival