Una buona scusa per...


-Viaggiare in compagnia


-Condividere con i tuoi amici


-Conoscere nuove persone


VIAGGIA E RISPARMIA



Sei a piedi?

Contatta conducenti che offrono passaggi con la loro auto e approfitta di un viaggio più economico e gradevole.

Sei solo in auto?

Cerca passeggeri che facciano il tuo stesso percorso e dividi i costi. Puoi anche organizzare turni con altri conducenti che fanno abitualmente lo stesso percorso.

Usare la macchina è troppo caro?

Incontrando compagnia per il viaggio potrai condividere tutte le spese.

Meno auto = meno traffico!


Organizzando passaggi in auto con più persone si aiuta l'ambiente e le città sono più vivibili.

Meno auto = aria più pulita!


Lascia la tua auto in casa quando puoi condividere quella di un'altra persona. Meno auto che circolano significa meno emissioni di CO2 e meno smog.

Passaggio Sardegna.it è un servizio gratuito che permette a tutti gli utenti registrati di mettersi facilmente in contatto per condividere, dare o accettare un passaggio.

Come funziona questo servizio?

Donne della comunità

Invita i tuoi amici

Il mio profilo

Chi siamo

Voglio sostenere il progetto


Come funziona questo servizio?

Passaggio Sardegna.it è un sito che promuove buone pratiche per la mobilità sostenibile, è nato per incentivare la condivisione dell’auto, riunendo più persone in un’unica automobile privata, combinando percorsi comuni sulle strade della Sardegna.

Permette a tutti gli utenti registrati di mettersi facilmente in contatto per condividere, dare o accettare un passaggio da qualcuno che vive o lavora vicino a voi.

È assolutamente gratuito, basta inserire i propri dati nella pagina di registrazione e consultare le offerte / richieste di passaggio oppure inserire le proprie cliccando su "Inserisci Passaggio".

Sei libero di scegliere con chi viaggiare. Si consiglia di viaggiare solo con persone che ti ispirano fiducia. È possibile guardare il profilo dell'utente prima di organizzare il viaggio. Controllare le referenze lasciate da altri utenti. Puoi anche scambiare l’amicizia su Facebook (se lo usi), prima del viaggio.

Prima di effettuare un viaggio in carpooling, dai uno sguardo a queste regole d’oro:

Tempestività: offrite o cercate il vostro passaggio con diversi giorni di anticipo, per poter organizzare al meglio il viaggio e sapere con esattezza l’orario di partenza, il punto di ritrovo e di arrivo ed eventuali tappe intermedie.

Flessibilità: non sempre si trovano compagni di viaggio che fanno lo stesso identico nostro percorso. E’ importante imparare a fare compromessi e mettersi d’accordo.

Chiarezza: siate precisi negli annunci, descrivendo in modo dettagliato luoghi di partenza e di arrivo, se accettate fumatori e quanti bagagli potete caricare. Così si evitano malintesi!

Sicurezza: Controllate le referenze sul sito ed eventualmente la pagina Facebook per conoscere meglio con chi dovrete condividere il passaggio in auto.

Divertimento: il carpooling è una modalità di trasporto giovane, che richiede un approccio aperto e che grazie all’incontro casuale di persone spesso molto diverse tra loro può trasformarsi in un’esperienza divertente!

Sei pronto a chiedere / offrire un passaggio?

Torna su

Donne della comunità

Se sei una donna e non ti senti sicura a viaggiare con persone che non conosci, organizza i tuoi viaggi con le altre donne della comunità.

Quando inserisci un viaggio troverai l’opzione "Solo Donne", se la scegli potrai organizzare il viaggio solo con le ragazze della comunità. Si prega di notare che il vostro viaggio sarà visibile a tutti i membri, a meno di note particolari. Se qualche uomo vuole partecipare al percorso, sta a voi la scelta di includerlo o meno.

Durante la ricerca di un viaggio scegliendo "Solo Donne", potrai trovare i viaggi creati solo dalle donne della comunità.

Torna su

Invita i tuoi Amici

Invita amici e conoscenti a far parte della comunità di Passaggio Sardegna.it!

Se la comunità cresce, si potranno trovare più facilmente dei compagni per condividere i vostri viaggi. Più utenti, più opportunità per viaggiare e decongestionare il traffico.

Comincia ad invitare i tuoi amici!

Torna su

Il tuo profilo:

Carica la foto, aggiornai tuoi dati, descrivi i tuoi interessi e cerca amici in comune. Sei tu a decidere quali informazioni personali pubblicare sul sito. Il tuo numero di telefono e l'indirizzo saranno visibili solo per le persone con cui organizzi il viaggio.

Muoversi per svago:

Organizza passaggi per andare al mare o fare trekking in montagna. E’ possibile coordinare le auto, i passeggeri e dettagli direttamente dal sito.

La tua scuola e l'università:

Organizza passaggi con i compagni di Università o di scuola.

Sei uno studente fuori sede?

Devi tornare a casa per il week end?

Vuoi raggiungere un luogo ma non hai la macchina?

Inserisci la tua richiesta o contatta qualcuno che farà il tuo stesso percorso, prendi accordi e viaggia insieme!

Sei un genitore che accompagna i figli a scuola?

Proponi ad altri genitori l'utilizzo comune di un'automobile e condivi l'impegno con loro. Risparmierai tempo e benzina.

Ovunque:

Non importa quale sia la meta del tuo viaggio in macchina, l’importante è condividere. Dare un passaggio significa viaggiare in compagnia e condividere i costi di trasporto come carburante o parcheggio, ma anche contribuire a ridurre il traffico sulle strade.

Torna su

Chi siamo

Siamo un gruppo di giovani professionisti animati dal desiderio di realizzare un progetto che abbia ricadute positive sulla comunità e sull'ambiente. Con entusiasmo e creatività abbiamo realizzato PassaggioSardegna. Crediamo che la Sardegna abbia necessità di un Trasporto Pubblico efficiente ed adeguato e vogliamo contribuire a sostenere tutte le forme di mobilità alternativa all'uso dell'auto.

SOSTIENICI:

www.PassaggioSardegna.it è una piazza virtuale dove far incontrare domanda e offerte di passaggi auto.
La missione del sito è di offrire un servizio a tutti gli studenti e lavoratori pendolari, a chi viaggia per necessità o per piacere, ai turisti ed a tutti coloro che hanno esigenze di mobilità e desiderano farlo in modo sostenibile.
Per mantenere la gratuità di questo servizio abbiamo bisogno del sostegno di chiunque creda in questo progetto.
Le Amministrazioni Pubbliche possono darci una mano a farci conoscere pubblicando un link a www.PassaggioSardegna.it nei loro siti istituzionali.

Sostenere buone pratiche per una mobilità sostenibile significa avere a cuore il benessere e la qualità della vita di tutti i cittadini.
Ci rivolgiamo pertanto alle Istituzioni, alle Imprese e alle Organizzazioni sensibili a questo tema perché sostengano la diffusione di www.PassaggioSardegna.it
Per conoscere le modalità di sostegno contattaci info@passaggiosardegna.it
Studieremo insieme le possibilità per promuovere e incentivare il carpooling.
Condividere conviene!

Torna su

Voglio sostenere il progetto?

PassaggioSardegna è un progetto aperto, la partecipazione o qualsiasi contributo è apprezzato!

Contattaci se sei interessato a partecipare o essere coinvolto in qualche modo.

Il successo di iniziative collettive come Passaggio Sardegna.it dipende dai suoi utenti. È indispensabile il sostegno di tutti per diffondere l'idea.

Vi chiediamo di fare passaparola con i vostri amici, familiari e colleghi. Più cresce la comunità di utenti di Passaggio Sardegna.it, maggiore sarà la probabilità di trovare un partner ideale per il vostro percorso.

Ecco alcuni semplici modi per invitare a partecipare sempre più utenti:

Parla con i tuoi amici e invitali a iscriversi e provare a condividere il loro spostamenti in auto.



Segnala questo sito ai tuoi amici su Facebook



Torna su

Condivi l'auto. Carpooling in Sardegna